Il nostro sponsor

Valutazione attuale: 5 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar ActiveStar Active
 

2017 DSC Poriferi indI Campionati 2017 di Fotografia Subacquea a Otranto

.... Graziano Varesco ha vinto il 1° posto nella categoria: "VITA SULLE SPUGNE"

A testimonianza di una “Profonda Passione” noi Foto-Sub, dopo una stagione agonistica, ci siamo ritrovati nel suggestivo Borgo Antico di Otranto, che dal 2010 è patrimonio Culturale dell’ UNESCO, nel Salento, dove l’azzurro mare è considerato le “Maldive ITALIANE”, per i Campionati di Fotografia Subacquea 2017 dal 23 settembre al 1 ottobre.

Con il supporto dello Scuba Diving, che si trova nel cuore del porto di Otranto, di Ursula e Stefano Levanto, e di tutto lo staff, veramente grandi nell’appoggiarci in questi giorni così frenetici; non dimenticherò Irene che ci ha aiutato nella vestizione come mai ho visto fare da nessuno, veramente tosta nel coordinare tutti da e sul gommone, grande Iri, una donna con gli attributi !!!

Eravamo davvero tanti tra fotografi, modelle e ufficiali di gara dell’organizzazione del Centro Sub Nuoto Club 2000 Faenza.

Il 24 e 25 sono stati di scena gli individuali delle compatte digitali, Varesco Graziano ed io Cristina Conti del gruppo Sommozzatori di Riva del Garda, gareggiando ognuno per sé, con 4 foto per se stessi.

1 AMBIENTE, 1° PESCE, 1° MACRO e una il cui tema era stato dato dalla giuria dei Campionati: VITA SULLE SPUGNE (i PORIFERI)

Il 26 invece, con 2 foto scattate da Graziano e 2 mie, si sono svolti i Campionati x SOCIETA’, appunto per la nostra società di Riva del Garda.

Il 27 e 28 è stato il turno delle REFLEX.

Nella categoria COMPATTE, Graziano è arrivato 8° ed io al 10° posto su 20 atleti. Essere tra i primi 10 atleti ci qualifica già per il prossimo Campionato.

Ma importante, e con immensa soddisfazione, Graziano ha vinto il 1° posto nella categoria: "VITA SULLE SPUGNE", con una foto bellissima ricevendo molti complimenti, assaporando così per la prima volta il piacere di questa vittoria, frutto di tante prove nel nostro lago di Garda, come dice lui “il suo mare”. Sono molto importanti le parole che il nostro Presidente G.Marchi ci ha scritto: “Vi ringrazio per l’impegno e lo sforzo che investite in questa attività, che porta il ALTO il buon nome del Gruppo Sommozzatori Riva del Garda.

Le premiazioni delle 3 categorie, sono state fatte dentro il suggestivo Castello Aragonese costruito tra il 1485 e il 1498 da Alfonso d’Aragonia, per difendere la città dai Saraceni.
Ora il Borgo di Otranto fa parte dei Borghi più belli d’Italia.

Sono certa che Graziano non dimenticherà mai questa bellissima esperienza, ed anche noi, che ci siamo congratulati con il NOSTRO CAMPIONE!

Articolo di Cristina Conti

alcune immagini scattate in questa occasione

  • DSC_Ambiente soc

    DSC_Ambiente soc

  • DSC_Macro soc

    DSC_Macro soc

  • DSC_Poriferi soc

    DSC_Poriferi soc

  • DSCP_Pesce soc.

    DSCP_Pesce soc.

  • IMG_Ambiente ind

    IMG_Ambiente ind

  • IMG_Macro ind

    IMG_Macro ind

  • IMG_Pesce ind

    IMG_Pesce ind

  • IMG_Poriferi ind

    IMG_Poriferi ind

  • 2017_DSC_Ambiente ind

    2017_DSC_Ambiente ind

  • 2017_DSC_Macro ind

    2017_DSC_Macro ind

  • 2017_DSC_Pesce ind

    2017_DSC_Pesce ind

  • 2017_DSC_Poriferi ind

    2017_DSC_Poriferi ind

  • 2017_DSC_Premiazione

    2017_DSC_Premiazione