2018 argentario 11
Argentario a colori

(Campionati Italiani di Fotografia)

Nel mare dell'Argentario, dove la natura con i suoi pennelli si mostra in tutte le sue tonalità e sfumature, i foto sub le rendono partecipi a coloro che non possono essere in grado di vederle e apprezzarle.

Questa meraviglia, viene valorizzata con scatti unici e particolari, dove ognuno di noi miscela sentimento ed emozione.

Direi che questa è proprio l'occasione giusta, si è appena svolto l'evento più importante dell'anno, il Campionato Italiano di Fotografia Subacquea a Porto S.Stefano (GR) dal 22 al 29 Settembre 2018.

Questo evento, desiderato molto anche da noi, che rappresentiamo il Gruppo Sommozzatori di Riva del Garda, quest'anno è stato davvero gratificante, io sono arrivato 9° e Cristina è giunta 3ª, nella categoria Compatte Digitali.

 Dio sa quanto tutto questo ci coinvolge: ci fa tremare, gioire, preoccupare, ci stimola al meglio!

Bisogna davvero dare il tutto per tutto, dalla prima gara per le qualificazioni fino all'ultima, e quando arriva il periodo dei campionati, è una festa per noi tutti, da Nord a Sud, poiché ci ritroviamo, tutti quanti senza però perdere l'ansia che coinvolge tutta la competizione, dagli organizzatori, ai dirigenti FIPSAS, agli ufficiali di gara, e a tutti gli atleti partecipanti.

Posso dire che il 3° posto di Cristina è stato per lei come aver toccato il cielo con un dito : indimenticabile!

Facciamo così parlare le immagini, con la speranza che altri come noi vengano coinvolti da questa inestimabile bellezza dei fondali marini da preservare, dove come sempre l'architetto è Madre Natura.

Servizio a cura di: Graziano Varesco.